Al parco urbano arriva il Beer food fest

beer food fest locandina

La locandina della manifestazione

In un’estate povera di momenti ricreativi ci pensa un gruppo di esercenti ad innescare un’occasione di svago a Montelepre. La prossima settimana, giovedì 23 luglio, il parco urbano si animerà con il primo Beer food fest, una lunga serata nel giardino del paese dove arte, musica e gastronomia si mescoleranno ad iniziative socio-culturali.

Organizzata dai gestori di cinque attività commerciali del paese (Millennium Pizza, Extra Bar, enoteca Dalla vite al vino, Royal Bar e Rosa’s Tower) in collaborazione con la Pro Loco e il Comune, l’iniziativa prenderà il via alle ore 17 con un raduno di auto d’epoca e di Harley Davidson all’esterno della struttura.

beer food fest organizzatori

Alcuni degli organizzatori del Beer Food Fest

Per i più piccoli, all’interno del polmone verde, l’animazione e il Fluo Party a cura dell’associazione Arca, e ancora giochi per ragazzi e momenti di informazione e prevenzione sulle dipendenze.

Fra i sentieri del parco sarà possibile ammirare prodotti e manufatti dell’artigianato locale (capi d’abbigliamento a cura di Joco; esposizione di Giusy G. Art; spazio ritrattisti; mostra ed estemporanea di pittura a cura del maestro Sesto Gaglio) e gli oggetti costruiti con materiale di riciclo sottratto al conferimento in discarica (mostra Rigenerart a cura dell’associazione Officina Rigenerazione).

Al calar del sole, poi, si alzerà il sipario sul Beer Food Fest, la parte gastronomica della manifestazione durante la quale gustare paella e panini con porchetta, salsiccia o pancetta e un buon bicchiere di birra ghiacciata.

Non solo cibo ma anche musica durante «Viviamo il parco urbano con il Beer food fest»: la serata entrerà nel vivo alle 21 con il concerto dei “Movie Tracks” e a seguire, dalle 23:30, la festa con il sound de “I precari di classe”.

La manifestazione, il cui spirito dal punto di vista della Pro Loco è quello di offrire ai monteleprini e ai visitatori dei comuni vicini il pretesto per apprezzare la suggestività del parco urbano, sarà proposta nuovamente il 6 settembre.

 

fonte: MontelepreWeb