
Una parte del pubblico presente oggi in piazza Ventimiglia ad assistere alla Processione dei Misteri
Voglio esprimere grande soddisfazione per la squadra e per l’ottimo risultato raggiunto. Un grazie va a tutti i figuranti, ai volontari di Protezione Civile di Montelepre e Palermo, al comitato SS Crocifisso, ai parroci il cui apporto è stato indispensabile per la buona riuscita della processione, agli sponsor che hanno permesso di realizzare il materiale promozionale, alle forze dell’ordine per la preziosa collaborazione, a Tele Occidente per aver trasmesso l’evento in tv.
Giusy Ciulla, presidente Pro Loco
Stanchi ma soddisfatti. Il successo di presenze per la manifestazione organizzata oggi pomeriggio cancella con un colpo di spugna la stanchezza accumulata in un mese di preparativi.
Lunghissime settimane di lavoro in cui i soci dell’associazione e numerosi collaboratori esterni hanno dato il meglio di sé e contribuìto, tutti, a raggiungere un piccolo grande scopo: aumentare il numero di visitatori dello scorso anno, quando scommettemmo sull’idea di anticipare i Misteri dal Venerdì Santo alla Domenica delle Palme con il solo fine di far crescere una manifestazione straordinaria che non ha eguali in tutta la Sicilia.
Il risultato di oggi conferma la validità della nostra intuizione e sancisce ufficialmente l’inizio di un possibile rilancio turistico di Montelepre. Siamo sicuri che con l’apporto di tutti (cittadini, associazioni, commercianti, istituzioni) possiamo migliorare veramente, senza chiacchiere, il nostro paese.
Noi lo stiamo già facendo.
I soci della Pro Loco