C’è anche la Pro Loco di Montelepre fra gli enti accreditati a Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Nove ragazzi con età compresa fra i 15 e i 29 anni, non impegnati in percorsi di studio né di lavoro, nelle prossime settimane parteciperanno ad un tirocinio formativo disposto a favore dell’ente turistico monteleprino dall’UNPLI, il raggruppamento delle Pro Loco italiane. Due giovani svolgeranno attività presso la sede di via della Torre, mentre i rimanenti sette saranno smistati in altre strutture del comprensorio. Il reclutamento è avvenuto fra gli iscritti al Piano che hanno formulato istanza in uno dei Centri per l’Impiego. Lo stage durerà sei mesi e i partecipanti riceveranno un’indennità mensile di circa 500 euro erogata dall’INPS.
Mercoledì si è tenuto a Catania un incontro sul tema promosso dall’UNPLI regionale a cui ha preso parte una delegazione della Pro Loco monteleprina. Soddisfatta la presidente Giusy Ciulla che ha colto l’occasione per tessere anche rapporti di collaborazione con altre associazioni territoriali.
- Un momento dell’incontro promosso dall’UNPLI sul tema Garanzia Giovani
- Giusy Ciulla assieme alla presidente del comitato UNPLI Palermo, Santina Costantino.
Intanto, nei prossimi giorni la Pro Loco renderà note le iniziative ideate per animare l’estate monteleprina.