Obiettivo raggiunto!

“Si sono conclusi ieri i festeggiamenti in onore dei 40 anni della Pro Loco.
Ancora una volta obiettivo raggiunto; tante persone in visita dai paesi limitrofi e non, che hanno invaso la piazza monteleprina in questi tre giorni di festa: svariate le attività svolte, un intreccio perfetto tra arte, cultura, tradizioni e gusto. Un risultato ottenuto solo grazie al gioco di squadra tra le associazioni Pro Loco, ATMA e ARCA, ognuno delle quali si è occupato di un aspetto in particolare della festa, tenendo sempre fisso l’obiettivo comune: la promozione e la valorizzazione del territorio.
Sono stati giorni intensi e la stanchezza non è mancata, ma ne è valsa la pena, sono pienamente soddisfatta. Un sentito grazie, all’associazione ARCA per aver curato nei minimi dettagli l’evento Street Food Fest, contattando gli espositori, pubblicizzando su più fronti l’evento e cosa più importante preoccupandosi di non deturpare l’ambiente concesso per la festa, premurandosi di lasciare tutto per come gli era stato dato; all’associazione ATMA per aver realizzato il tanto atteso e famigerato spettacolo ben apprezzato da tutti.

Grazie anche a Salvo Severo e Maria Autovino per aver ideato e realizzato il primo Memorial in onore di Giuseppe Severo.
Grazie a chi ha collaborato alla realizzazione del convegno e della mostra sui 40 anni della Pro Loco; un convegno molto interessante sul ruolo che essa svolge nel territorio, durante il quale sono stati consegnati dei riconoscimenti a: soci fondatori, ex presidenti dal 1976 ad oggi. Consegnata, inoltre, la nomina di Soci Onorari a Leonardo Gaglio, Lorenza Gaglio, Eleonora Gaglio, Don Santino Terranova e Don Gaspare Randazzo; infine consegnate le benemerenze  a Giocchino Gaglio e Gianfranco Terranova e la nomina di Presidente ad Honorem al professore Maurizio Pizzurro.
Grazie per la partecipazione al relatore Don Santino Terranova e al rappresentante dell’UNPLI (Unione nazionale Pro Loco d’Italia) per averci onorato della sua presenza.
Grazie a Mariella Cucchiara, Zeneb Chaudry, Rosanna Polizzi e Alex Polizzi per aver curato e realizzato la sfilata di moda “ Nuovi Orizzonti”. Grazie anche all’amministrazione comunale per il patrocinio gratuito e per la disponibilità dataci.
Infine- concludo- grazie di cuore a quanti apprezzano il nostro “sacrificio”, un lavoro svolto con tanta passione e con vero spirito di volontariato”.

Il Presidente
Giusy Ciulla